top of page

Servizi

Medicina Estetica

Trattamento di Medicina Estetica non invasivi e indolori.

Promozione: consulenti Gratuita su ultrasuoni focalizzazioni HiFu

https://www.facebook.com/medicinaesteticamorelli/

ODONTOSTOMALOGIA dell'adulto e del bambino

 ODONTOSTOMATOLOGIA dell'adulto e del bambino

Ogni trattamento odontoiatrico, dal più semplice al più innovativo, viene fatto nel rispetto e nel ripristino della salute e dell'equilibrio generale, avendo consapevolezza che attaccato al dente che curiamo c'è un uomo. 

ORTODONZIA dell'adulto e del bambino in relazione alla postura 

ORTODONZIA dell'adulto e del bambino in relazione alla postura

Tutti i trattamenti ortodontici, mediante dispositivi funzionali mobili, apparecchi fissi, o mascherine sequenziali invisibili,  vengono eseguiti controllando la postura prima, durante e dopo la fine della terapia, assicurando, specie nei piccoli pazienti, la crescita armonica fra bocca e resto del corpo, scongiurando conflitti sensoriali che possano interferire sul normale sviluppo ed allineamento corporeo.

RADIOFREQUENZA

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è oggi una delle più moderne tecniche utilizzabili nel trattamento dell'invecchiamento e del rilassamento cutaneo di viso e corpo. Con questa metodica si effettua un ringiovanimento cutaneo in maniera naturale, piacevole e molto ben accetto dal paziente. L'effetto tensorio cutaneo ottenibile con la RF non ablativa è correlato a modificazioni dei tessuti attraversati in rapporto al fatto che l'energia elettromagnetica emessa incontra una resistenza tissutale che la converte in energia termica. L'energia termica provoca denaturazione delle fibre collagene, con riarrangiamento stechiometrico delle fibre stesse per rottura dei legami intramolecolari.  Tale fenomeno induce una blanda reazione infiammatoria con richiamo di fattori chemiotattici responsabili della produzione di nuove fibre collagene. Il trattamento con radiofrequenza  è dunque un'ottima procedura non chirurgica che agisce sulle fibre collagene determinandone una contrattura immediata a livelli del derma profondo, fino alla fascia muscolare, con l'effetto di un piacevole rassodamento e una maggiore tonicità della cute del viso e del corpo. Le micro rugosità vengono eliminate, mentre solchi e rughe profonde si attenuano notevolmente. La pelle appare più compatta e consistente, eliminando tutti gli inestetismi cutanei legati al rilassamento  della cute.

BIO-TEST indagine compiuterizzata total-body dello stato del connettivo lasso e verifica dell'infiammazione

Cos'è? 

BioTest è un dispositivo medico non invasivo ad alta innovazione tecnologica, che effettuando un breve test, localizza i processi infiammatori in atto nel corpo.  L'analisi è basata sull'acquisizione della conducibilità extracellulare delle regioni corporee (bioimpedenza tomografica).

Come si svolge?

Il test viene eseguito applicando 10 elettrodi alla cute del paziente ed ha una durata di 12 minuti.  Data la sua natura non invasiva, la procedura non presenta in alcun caso fastidi di sorta, risultando impercettibile.

Cosa analizza esattamente?

I processi infiammatori comportano la presenza di edema extracellulare, ne conseguono la maggior concentrazione di elettroliti e l'aumento della conducibilità nel distretto interessato. BioTest analizza la distribuzione delle concentrazioni elettrolitiche, individuando i tratti che presentano stati di alterazione .

Che dati fornisce?

Il test fornisce un rapporto che indica su quali regioni corporee sia opportuno eseguire ulteriori accertamenti; tra i dati rilevati dal dispositivo figurano: 

  • conducibilità extracellulare, con indicazioni sulla presenza di processi infiammatori, stati allergici, ipertensione;

  • regioni caratterizzate da processi infiammatori in atto ed eventuale specificazione di lateralità;

  • carenze nel livello di fluidi ed elettroliti extracellulari;

  • valutazione dei meccanismi di reazione e del sistema endocrino;

anomalie nelle reazioni allo stimolo elettrico.

Che accuratezza può vantare?

  • Precisione nella misura 96%

  • valore predittivo di positività nel riconoscimento dello stato infiammatorio: 95,77%

Quali vantaggi offre al paziente?

  • Prevenzione, identificazione rapida e monitoraggio delle patologie;

  • riduzione ed ottimizazione degli esami da svolgere come approfondimento diagnostico.

Chi lo ha validato scientificamente?

BioTest è stato validato scientificamente dall'università degli studi di Padova - Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Gastroenteorologiche - Sezione di Clinica Chirurgica Geriatrica 

FITOTERAPIA

 La natura ci offre attraverso le piante la possibilità di curarci con principi attivi  estratti da esse conservando tutta l'energia e la forza vitale della pianta nel suo insieme aumentandone l'efficacia e riducendo i possibili effetti  collaterali.  Particolare attenzione merita la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Ayurveda.

La Medicina Ayurvedica si propone di promuovere la salute secondo le leggi di natura e non di curare la malattia quando ormai sono state ripetutamente infrante. 

AGOPUNTURA

Fin dall'antichità la grande cultura cinese aveva identificato dei canali energetici nel nostro corpo attraverso cui le informazioni elettromagnetiche viaggiavano velocemente. Si tratta dei cosiddetti meridiani lungo i quali si trovano delle stazioni chiamate punti.

Il funzionamento delle parti del nostro corpo è influenzato in ogni momento da una certa quantità di energia sempre in movimento. 

Qualsiasi cosa che blocca od ostacola il fluire di questa energia predispone o attiva un malfunzionamento dell'organo collegato. Per ripristinare il fisiologico equilibrio energetico si stimolano con dei piccoli aghi i punti dei meridiani . Il ritorno dell'equilibrio inizia la guarigione.

MEDICINA OLISTICA

Tutte le parti del nostro corpo si influenzano a vicenda ed interagiscono con il mondo esterno seguendo le leggi di natura. Per questo motivo quando ci ammaliamo le cause possono nascere molto lontano dall'emergenza dei sintomi. Questa conoscenza ha reso necessario un'approccio globale che definisce l'Olismo.

 

DECODIFICAZIONE BIOLOGICA DELLE MALATTIE

La nuova scuola francese di Decodage Biologique, per spiegare l'insorgenza della malattia afferma che, nel momento in cui una persona si trova di fronte ad una situazione drammatica che la sovrasta a cui non riesce a dare risposta, il suo corpo si attiva per cercare di sopravvivere al pericolo incombente rispondendo con le sue modalità al problema che la mente non riesce a risolvere. Secondo questa teoria, tutte le malattie si strutturano come risposta ai conflitti stressanti vissuti dall'individuo: piuttosto che far morire di stress il corpo, il cervello preferisce stimolare il corpo a rispondere al conflitto che blocca la mente per tentare di risolverlo.

Per risolvere i problemi biologici che vengono a lui posti, il corpo utilizza le funzioni che i vari organi posseggono: digerire, portare ossigeno alle cellule, accumulare riserve energetiche, riparare, etc...; pochè il problema è mentale e non fisico il corpo si trova ad usare le sue funzioni a vuoto e dà una risposta disfunzionale fino a creare la malattia. Dalla malattia noi possiamo risalire al dilemma psicologico, e tramite delle tecniche di presa di coscienza possiamo tentare di risolverlo, e rendere inutile la risposta malata.

KINESIOLOGIA APPLICATA dell'adulto e del bambino

POSTUROLOGIA  E RIABILITAZIONI CERVICO-CRANIO-MANDIBOLARI
 
TOSSICOLOGIA CLINICA DELLE OTTURAZIONI IN AMALGAMA diagnosi e trattamento locale e sistemico

TOSSICOLOGIA CLINICA DELLE OTTURAZIONI IN AMALGAMA diagnosi e trattamento locale e sistemico

E' risaputo che il Mercurio presente nelle vecchie otturazioni grige, in Amalgama può intossicare il nostro organismo. L'intossicazione cronica può manifestarsi con sintomi neurologici: depressione, nervosismo, instabilità, perdita della memoria, emicranie e tremori; sintomi della cavità orale: gengiviti, sanguinamenti, correnti endorali con fastidioso sapore metallico in bocca; sintomi immunologici: depressione del sistema immunitario e/o allergie; sintomi endocrini: fatica cronica, ipossia, eccessiva traspirazione, debolezza muscolare, edema, eccessiva urinazione, infertilità, ipotiroidismo.

La rimozione va fatta con particolari accorgimenti protettivi, associati ad una terapia disintossicante con prodotti naturali. Si rimuove una otturazione alla volta ad intervalli non inferiori ai 30 giorni per non sovraccaricare il nostro organismo. Ogni trattamento viene personalizzato e controllato attraverso test muscolare secondo la Kinesiologia Applicata e BIO-TEST (indagine computerizzata total-body dello stato del connettivo lasso e verifica dell'infiammazione).

MALATTIE CRONICHE con approccio neuro-immonulogico

Oggi è possibile rallentare e/o arrestare l'evoluzione delle malattie croniche come le Artriti, le Tiroiditi, il Diabete, le malattie gastro-intestinali, le malattie cardiovascolari, le malattie neurologiche e le malattie autoimmuni. Attraverso l'ascolto accurato della storia clinica di un paziente ed un semplice esame del sangue, possiamo individuare, ricercando gli anticorpi, gli agenti infettivi con cui il nostro organismo è venuto a contatto. Questi possono innescare con un meccanismo di mimetismo molecolare una risposta immunitaria contro parti del nostro corpo, creando una vera e propria Autoimmunità. L'esempio più conosciuto è quello della tossina streptococcica, prodotta dallo streptococco beta emolitico A nelle Tonsilliti. Essa presenta molecole simili a quelle del tessuto delle valvole cardiache, muscoli , articolazioni e  rene. Quindi è possibile che in soggetti predisposti geneticamente, gli anticorpi prodotti contro la tossina streptococcica ( la conosciuta T.A.S. ), aggrediscano questi tessuti provocando Endocardite, Reumatismo, Artrite, Nefrite, anche dopo la guarigione della pregressa Tonsillite. Attraverso l'uso di rimedi omepatici specifici, si può contrastare e /o spegnere questo meccanismo fino ad una possibile guarigione.

OMOTOSSICOLOGIA

Secondo l'insegnamento omotossicologico, tutti quei processi, quadri clinici e manifestazioni che noi chiamiamo malattie sono espressione della lotta dell'organismo contro le tossine per renderle innocue e poi espellerle. L'organismo può vincere od anche perdere questa battaglia, in ogni caso, quei processi che noi chiamiamo malattia, non sono altro che utili funzioni biologiche tendenti alla difesa contro i veleni, finalizzate cioè alla disintossicazione naturale. L'organismo cerca comunque e sempre di compensare i danni subiti e che non sia riuscito nel frattempo ad eliminare. Si sa da tempo che la febbre, per esempio non è affatto una reazione senza scopo, ma è un segno di intensificata attività immunitaria. In ogni caso di malattia, pertanto, si può assumere che si tratti sempre di una difesa contro tossine oppure un tentativo di compensare danni subiti da una sostanza tossica. Si distinguono 6 livelli di intossicazione, 3 dove le tossine rimangono nel tessuto connettivo e 3 dove entrano dentro le cellule. L'organismo attua la disintossicazione, passando da un livello all'altro secondo l'efficacia dei risultati. I rimedi omotossicologici sono dei complessi omeopatici che stimolano la reattività disintossicante dei vari organi ed apparati, scelti secondo le necessità del momento.

FLORITERAPIA E COUNCELING PSICOLOGICO dell'adulto e del bambino

FLORITERAPIA E COUNSELING PSICOLOGICO dell'adulto e del bambino

Ancora una volta attraverso i Fiori di Bach, la Natura ci offre l'opportunità di modulare lo stato d'animo ed i conflitti del nostro mondo interiore creati dalla cultura e dalla educazione che riceviamo se pur amorevolmente. Il divario che spesso esiste fra ciò che ci viene insegnato e quello che sentiamo, può essere colmato attraverso la conoscenza della duplice interpretazione, negativa o positiva , delle nostre emozioni.

L'effetto del fiore non induce una costrizione, ma ci invita consapevolmente a considerare anche l'altra faccia della medaglia. Poi sta a noi la scelta.

TEST DELL'INTOLLERANZA ALIMENTARE E.A.V.

Il test EAV GOLD è il test capostipite della medicina bioenergetica. Consiste nella unione di principi della medicina cinese, in particolare dell’agopuntura, avvalorati dalle scoperte della medicina quantistica e dalla biocibernetica.

Secondo la fisica, gli organismi umani reagiscono a singoli “quanti” elettromagnetici ed entrano in risonanza con certe frequenze. Inviando segnali elettromagnetici all’organismo, questi si propagano al suo interno lungo filamenti costituiti da centinaia di macromolecole. Le linee di conduzione coincidono con i meridiani dell’agopuntura; in caso di deposito di tossine nei tessuti, la circolazione dell’energia può subire interruzioni o blocchi. I meridiani, elettricamente conduttivi, vengono misurati con strumenti che ne testano la resistenza o la capacità elettrica.
Come si effettua il test di EAV
Durante l’esecuzione del test il paziente tiene in mano un elettrodo (polo negativo) mentre il medico preme un puntale (polo positivo) su punti dei meridiani; nel quadrante di misurazione vengono letti i valori energetici degli organi corrispondenti ai punti testati. In base alla storia clinica, il paziente, grazie ad un elettrodo posto sul polso, viene messo in contatto con sostanze chimiche, alimenti, farmaci e quanto necessario, di cui si misura la compatibilità o l’intolleranza con l’organismo del paziente stesso.

 

A cosa serve?


Le patologie rappresentano la rottura di alcuni equilibri presenti nel nostro organismo sottoposto costantemente a fonti di stress di varia natura: sedentarietà, infezioni, stress psicologici, elettrosmog, radioattività naturale, sostanze chimiche, inquinanti, additivi, farmaci, tossine naturali, “intolleranze” alimentari, allergeni domestici, variazioni climatiche.
Le sensibilità-intolleranze alimentari sono determinate dalla “rottura” della tolleranza orale e sono riconducibili sia a meccanismi immunologici che extra-immunologici come gli effetti irritativi o infiammatori sulla mucosa gastrica e/o intestinale.
Misurando la conducibilità dei punti di agopuntura distribuiti nel corpo umano, il test di EAV è in grado di valutare la funzionalità dei vari organi, grazie al livello di risonanza fra il segnale elettromagnetico emesso da una sostanza (per esempio il latte) e il punto del meridiano

OMEOPATIA

"L'omeopatia è il più recente e raffinato metodo per curare i pazienti in modo economico e non violento. Il Governo deve incoraggiarla e promuoverla nel nostro paese. il Dr. S. Hahnemann fu un uomo di superiore tensione intellettuale e di altri sentimenti umanitari che fece dono all'umanità di questa grande possibilità. Mi inchino dinnanzi al suo valore ed al suo erculeo lavoro."

 - Mahatma Gandhi 30/08/1936 -

 E' una terapia informazionale che attraverso un messaggio elettromagnetico registrato nell'acqua , attraverso opportune procedure, induce una risposta nel nostro organismo volta al ripristino dello stato di salute, qualora sia sapientemente indirizzata dopo una corretta diagnosi. Può essere usata tranquillamente su grandi e piccoli. Non ha un impatto di tipo chimico con i relativi effetti collaterali. Costa poco. Può essere associata a qualsiasi altra terapia.

bottom of page